in

Terni: il “progetto scuola” alla Maratona di San Valentino

La presentazione alla Bct

TERNI – Martedì  31 gennaio, alle ore 11,00, presso  il “Caffè Letterario”, biblioteca del Comune di Terni avrà luogo la presentazione del “progetto scuola”, parte integrante della dodicesimaedizione della Acea Ambiente Maratona di San Valentino in programma il 19 febbraio 2022.

L’Amatori Podistica Terni, società organizzatrice della maratona,  si è sempre adoperata nel coinvolgimento della scuola ritenendo un elemento di straordinaria importanza il ruolo  di alunni e studenti per una continua crescita del progetto.  Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla fattiva collaborazione di tutto il mondo scuola, dall’Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva dell’USR, alle Direzioni Didattiche, insegnanti, alunni, studenti e famiglie.

Per questa dodicesima edizione della maratona è stato previsto un concorso riservato alle Primarie consistente nel produrre un elaborato con tema “la mia città ed il suo territorio”costituito da una serie di immagini da inserire poi in un segnalibro predefinito. Questi verranno poi distribuiti a tutti i podisti e loro accompagnatori che interverranno alla maratona, portando così con loro una immagine della nostra città ed il suo territorio visti con gli occhi dei bambini. Hanno partecipato al concorso 24 classi delle otto scuole partecipanti.

Verrà poi presentata  la medaglia celebrativa della corsa ed la relativa t-shirt che sarà consegnata ai podisti, frutto dell’impegno degli studenti della 3aC del Liceo artistico “Orneore Metelli” che fin dalle prime edizioni della maratona supporta gli Organizzatori in questa pregevole iniziativa. Nell’ambito dell’incontro di presentazione del progetto Scuola, reso possibile grazie al sostegno della Acea Ambiente che ha sponsorizzato l’intero progetto, verranno esposti la medaglia e la shirt della Maratona, gli elaborati prodotti dalla primaria e consegnati i riconoscimenti legati alle due iniziative.

Vincenzo Sgalla, segretario generale Cgil Umbria

Lo Spi pensionati guida la sterzata a sinistra della Cgil

A Città di Castello la celebrazione del patrono dei giornalisti in ricordo dei colleghi scomparsi