in

Terni: il regista Paolo Genovese presenta “Il primo giorno della mia vita”

L’anteprima del film in programma al Politeama

TERNI – Sarà il teatro cinema Politeama Lucioni di Terni a fare da scenario, mercoledì 25 gennaio alle 20,30, all’anteprima de “Il primo giorno della mia vita”, il nuovo film del regista Paolo Genovese, prodotto da Lotus Production (Leone Film Group) e Medusa Film. La proiezione del film, organizzata da Umbria Film Commission in collaborazione con Medusa Film, sarà anticipata alle ore 19 da una conferenza stampa per illustrare l’attività della Commission (Sala Consiliare di Palazzo Spada).

Saranno presenti la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Paola Agabiti, Leonardo Latini, sindaco di Terni, il regista Paolo Genovese che è presidente di Umbria Film Commission, Alberto Pasquale, direttore di Umbria Film Commission, Daniele Corvi in rappresentanzadel Cda di Umbria Film Commission. Prima dell’inizio della proiezione Genovese saluterà il pubblico in sala.  Nel film – con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini e Vittoria Puccini nel cast – un uomo misterioso si presenta a quattro persone che hanno toccato il fondo e vogliono farla finita e propone loro un patto: una settimana di tempo per farle rinnamorare della vita. 

Il suo intento è quello di offrire la possibilità di scoprire come potrebbe essere il mondo senza di loro e aiutarle a trovare un nuovo senso alle proprie esistenze. Una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare. 

Libero e Virgilio in down: milioni di utenti tagliati fuori dalla posta elettronica

Terni in testa alla classifica delle città dell’odio social