Controlli a Foligno: 184 veicoli fermati, 18 multe e un incidente stradale nel weekend

Gli interventi dei carabinieri

R.P.

FOLIGNO (Perugia) – Proseguono i controlli sul territorio dei carabinieri del comando di Foligno che, in questo fine settimana appena trascorso si sono concentrati in particolare sulla città e su Spello, Trevi, Bevagna e Montefalco e relative frazioni. Un lavoro di squadra che ha portato a effettuare nove posti di controllo alla circolazione stradale, identificare 218 persone e controllare 184 veicoli.

Diciotto le multe per violazione del Codice stradale e due i sequestri di veicoli per circolazione senza relativa copertura assicurativa. I militari di Spello hanno invece multato il conducente di un’automobilista alla guida privo della patente poiché sospesa. A Trevi è stato denunciato alla procura della Repubblica di Spoleto un giovane trovato alla guida di un veicolo con un tasso alcolemico pari al doppio del minimo consentito. Per lui il ritiro della patente.
I carabinieri sono inoltre intervenuti per i rilievi di un incidente stradale a Foligno che ha coinvolto una vettura e un ciclomotore condotto da un ragazzo. Causa l’impatto il giovane a bordo dello scooter ha riportato la frattura alla gamba ed è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Foligno. Data la gravità delle lesioni i mezzi coinvolti nel sinistro sono stati sequestrati.

La pala di Jacopo Siculo del 1538 per celebrare San Biagio

Perugia, l’appello: «Salviamo Conservoni e Arconi prima che sia troppo tardi»