in

Da “Anima mia” a “Lettera 22”: I Cugini di Campagna a Radio Subasio

La longeva band sarà in studio per regalare al pubblico un live esclusivo e un’intervista a cui potranno partecipare 50 fan

R.P.

ASSISI (Perugia) – Quasi campioni (inaspettati) del FantaSanremo (quarti dopo Mengoni, Sethu e Rosa Chemical), approdati sul palco della 73esima edizione del Festival della canzone italiana con “Lettera ventidue”, brano scritto per loro da La Rappresentante di Lista (21esima posizione), arrivano a Viole di Assisi lunedì 27 febbraio alle 21 I Cugini di Campagna, ospiti di Radio Subasio nella trasmissione “Subasio music club”, condotta da Gianluca Giurato.

La longeva band sarà in studio per regalare al pubblico un live esclusivo e un’intervista a cui potranno partecipare trenta fan in presenza, più venti collegati in streaming. Insieme ai “Cugini” si ripercorreranno i successi più noti del gruppo dagli esordi a oggi.

SANREMO

«Da ragazzino quando mi facevano ascoltare una canzone di uno della mia età, non mi piaceva – la riflessione di Ivano – Sono obiettivo e so che a Sanremo voglio andare dialogando con i giovani». Un obiettivo pienamente raggiunto con entusiasmo e coerenza, a 50 anni dalla celeberrima “Anima Mia” e 53 dalla nascita del gruppo: «Volevamo presentarci non con una veste nuova, ma rinnovata – sempre i fratelli Michetti – I Cugini sono i Cugini, con le zeppe, la voce e con tutti i capelli, che grazie a Dio non ci sono cascati! Non cambieremo mai; hanno provato in tanti negli anni a convincerci a farlo ma noi abbiamo saputo cavalcare il tempo rimanendo fedeli a noi stessi e alla nostra anima».

Per far parte della rosa dei cinquanta fortunati basterà compilare il form pubblicato sul sito di Radio Subasio, indicando anche la domanda che si vuole porre a I Cugini di Campagna. Una mail fornirà le indicazioni per partecipare.

Lavoro e scuola:  finalmente arriva  l’Its

“Io non ero nata per nascere”: a Perugia la presentazione del primo libro di Maria Rinaldi Miliani