in

È morto a 84 anni Maurizio Costanzo

Addio al giornalista e autore tv. Il cordoglio anche dall’Umbria: fu direttore del Todi festival

Maurizio Costanzo è morto venerdì 24 febbraio a 84 anni. Il noto giornalista, autore radiofonico e televisivo, si è spento a Roma.

Volto notissimo della tv, per decenni il salotto del Maurizio Costanzo show è stato un punto di riferimento per cronaca, politica e costume. Dopo diversi matrimoni, era sposato con Maria De Filippi dal 1995.

E anche la città di Todi si unisce al cordoglio per la scomparsa di Costanzo: negli anni 2008 e 2009 il giornalista, conduttore tv, autore e sceneggiatore fu apprezzato direttore del Todi Festival, da lui stesso definito come «uno dei più attesi appuntamenti culturali del nostro Paese». Il sindaco Antonino Ruggiano, nell’esprimere la vicinanza dell’amministrazione comunale ai familiari, ricorda con riconoscenza il rapporto di collaborazione intercorso con Maurizio Costanzo e la sua statura umana e professionale. «Ci uniamo al dolore dei tanti che in queste ore stanno manifestando la loro commozione per la perdita di uno dei protagonisti assoluti della televisione e della cultura italiana dell’ultimo mezzo secolo», scrive il primo cittadino di Todi.

Inside sanità/Sette giorni per cambiare. Tutte le novità dalla A alla F

Dall’Ucraina a Perugia per la Marcia della pace: la storia di Nadia e Bogdana