in

È Vito Brozzi il nuovo membro di segreteria di Fnp Cisl Umbria

Il consiglio riunito a Terni

R.P.

PERUGIA – È Vito Brozzi il nuovo membro di segreteria di Fnp Cisl Umbria. A eleggerlo il consiglio generale che si è riunito nella mattina del 3 febbraio a Terni, alla presenza del membro del comitato di reggenza della Fnp Cisl nazionale Mimmo Di Matteo e della segreteria regionale della Cisl Umbria, guidata da Angelo Manzotti. Con loro il responsabile regionale e provinciale del Patronato Inas Umbria e di Perugia, Marcello Barni e Leonardo Presilla, che hanno illustrato le ultime novità, dal punto di vista sociale e previdenziale, della legge di bilancio 2023.

«A Vito Brozzi e a Paola Cianchetti, già membro di segreteria – ha ribadito il segretario generale Fnp Cisl Umbria Luigi Fabiani – auguro buon lavoro. Il nostro sarà un impegno all’insegna della continuità con quanto fatto dall’inizio del mio mandato. Un’attività che ci porta quotidianamente a lavorare per tutelare le fasce più deboli della società, anche attraverso la contrattazione con i comuni, e per dare risposte a chi si rivolge alle nostre sedi. Sedi radicate in tutto il territorio umbro e che in molti casi, soprattutto nelle realtà più piccole, assumono anche una rilevanza sociale».
Nel dibattito in primo piano le questioni della sanità: dai numerosi interventi sono emerse le tante criticità del sistema umbro. Per i pensionati della Cisl Umbria, tra le altre cose, andrebbero valorizzati maggiormente i professionisti impegnati nella sanità pubblica, in modo da evitare fuoriuscite di competenze dal sistema sanitario pubblico umbro.
«Così potremmo tornare – ha concluso Fabiani – ad essere una regione attrattiva. Certamente la priorità rimane quella di abbattere le liste d’attesa, questione che si è aggravata soprattutto con la pandemia».

autobus

Bus Rapid Transit: Perugia è la prima città d’Italia a cambiare marcia

bandecchi

Terni, la cittadinanza onoraria rimane nei cassetti di Bandecchi