in ,

Quadri viventi tra moda e ‘500 per raccogliere fondi per l’ospedale di Perugia

Una “sfilata” di solidarietà nel salone d’Apollo

foto fracec
R.P.

PERUGIA – Si terrà sabato 18 febbraio alle 16 a palazzo Penna di Perugia “Quadri viventi la moda ispirata al ‘500”, evento volto a raccogliere fondi da destinare al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.

Ne sono promotori l’Aps Accademia Focus in collaborazione con l’Istituto scolastico Cavour-Marconi-Pascal di Perugia, Avis comunale di Perugia e comunità di Sant’Egidio, con il patrocinio del Comune di Perugia, della Provincia di Perugia, dell’Università per stranieri di Perugia e la collaborazione del museo civico, Munus, Bio Art Cafè e dell’assicurazione Vittoria.

Come si evince dal titolo, quello che prenderà il via sarà un evento riferito al settore “moda”, nel quale sono stati realizzati alcuni “quadri viventi” costituiti da modelli di abiti ispirati alla cultura e al settore moda del Cinquecento. Gli abiti sono stati realizzati dagli allievi della sezione moda iscritti all’Istituto Cavour, Marconi, Pascal e saranno indossati dalle allieve dell’istituto durante la presentazione nel salone di Apollo con l’obiettivo di testimoniare il concetto ispirato ai quadri dell’epoca attraverso un percorso di studio e interpretazione della moda di quel periodo.

L’evento di presentazione dei modelli sarà intervallato anche da un accompagnamento musicale a cura degli allievi del Conservatorio di musica Francesco Morlacchi di Perugia.

Avvocati, a Terni volano stracci: tutti i mal di pancia per il Consiglio durato solo un’ora

Jesus Christ Superstar dalla compagnia teatrale Olbc

A Foligno un musical per sostenere il reparto di Pediatria dell’ospedale