Forca di Cerro, stop ai lavori notturni (ma solo per adesso)

Mancano 50 chilometri di cavi e si riprogramma l’intervento, che però salva le feste: ecco quando la Spoleto-Norcia tornerà percorribile

SPOLETO (Perugia) – A partire da venerdì 3 marzo saranno temporaneamente sospesi i lavori notturni all’interno della galleria “Forca di Cerro”, strada statale 685 delle Tre Valli Umbre. La tratta Spoleto-Norcia sarà pertanto sempre percorribile, anche in orario notturno.

La nuova programmazione delle attività di cantiere, come comunicato da Anas, si è resa necessaria per le difficoltà di reperimento di circa 50 chilometri di cavi elettrici che consentiranno il completamento delle ultime fasi dei lavori. La fornitura del materiale è attesa per la fine del mese di marzo. «La Regione ha concordato con Anas una nuova programmazione dei lavori nella galleria Forca di Cerro sulla strada statale 685 ‘delle Tre Valli Umbre’. Da venerdì 3 marzo, il tunnel sarà aperto anche in orario notturno e gli interventi riprenderanno a fine mese per terminare entro maggio», come evidenziato dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Enrico Melasecche.

A seguire, infatti, le lavorazioni riprenderanno con il consueto orario notturno dalle 22 alle 6.30 del giorno successivo, con esclusione delle notti di sabato, domenica e festivi. Per agevolare il traffico e le attività del territorio, in accordo con i Comuni interessati, saranno disposte ulteriori brevi sospensioni, con riapertura del tunnel in occasione delle festività pasquali (dal 7 all’11 aprile) e del ponte del 25 aprile/1 maggio (dal 21 aprile al 2 maggio). La galleria Forca di Cerro sarà quindi riaperta alla circolazione del territorio, con l’impiantistica completamente riqualificata e con prestazioni migliorate e maggiore sicurezza.

Il prefetto Bruno ospite del Rotary di Terni: «In arrivo le telecamere a infrarossi»

Trasimeno Musica Festival repertorio

Sette concerti per il 2023 del Trasimeno Music Festival