in

Gualdo Tadino e Schwandorf: un gemellaggio tra cultura e scuola

Fino al prossimo 10 marzo trentacinque ragazzi tedeschi saranno ospitati dalle famiglie degli studenti del Casimiri

R.P.

GUALDO TADINO (Perugia) – È partito sabato 4 marzo il secondo appuntamento con il gemellaggio tra l’istituto Casimiri di Gualdo Tadino e il Carl-Friedrich-Gauss Gymnasium di Schwandorf, ridente cittadina della Baviera rinomata per i suoi caratteristici scorci naturalistici.

Fino al prossimo 10 marzo trentacinque ragazzi tedeschi, accompagnati da due insegnanti, saranno ospitati dalle famiglie degli studenti del liceo linguistico, in un percorso all’insegna della cultura e della tradizione locale che li condurrà alla scoperta della realtà gualdese e del territorio, con escursioni a Gubbio, Assisi e Roma.

Gli studenti avranno la possibilità di conoscere la nostra realtà scolastica, partecipando alle lezioni al Casimiri e proprio presso l’istituto gualdese giovedì 9 marzo si svolgerà l’incontro del gruppo dei ragazzi partecipanti allo scambio con i sindaci delle città di Gualdo e di Schwandorf. Un evento di rilievo, che rientra nell’ambito del più ampio progetto di gemellaggio avviato fra la città umbra e quella bavarese.

Gualdo Tadino e Schwandorf un gemellaggio tra cultura e scuola

I ragazzi tedeschi ricambieranno l’ospitalità da 2 all’otto maggio, quando gli studenti gualdesi potranno visitare le città di Monaco, Norimberga e Ratisbona.

Biblioteca Sandro Penna_foto fracec

Il coraggio delle donne e un albero per i giusti tra gli appuntamenti con le Biblioteche comunali di Perugia

Scalini del Duomo tagliati via, l’intervento contestato per riqualificare piazza Danti