CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Dagli amici di Tommaso Lisetti uno dei gesti più belli che si possono fare per ricordare una persona cara. I compagni di scuola e gli attuali studenti dell’istituto alberghiero “Cavallotti” di Città di Castello, insieme agli insegnanti delle superiori del ragazzo, si sono prodigati in una raccolta fondi in sua memoria per rendere onore allo spirito altruista di Tommaso. Il denaro raccolto sarà destinato in beneficenza.
Questo il pensiero che la professoressa Marta Boriosi, preside dell’International Campus Patrizi-Baldelli-Cavallotti ha voluto dedicare al 23enne deceduto in un incidente stradale nella mattina di lunedì 27 marzo: «Tommaso era un ragazzo simpaticissimo, sempre allegro e pronto ad aiutare chi era in difficoltà – dice la dirigente – La sua morte ha colpito profondamente me personalmente e tutta la comunità del nostro Campus. Me lo ricordo come un ottimo ragazzo, che ha rivestito anche il ruolo di rappresentante di istituto al “Cavallotti”».
I funerali di Tommaso Lisetti saranno celebrati giovedì 30 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale dei Santi Maria e Giuliano del quartiere di Riosecco. Nella stessa chiesa nei primi giorni di dicembre dello scorso anno venne dato l’ultimo saluto a Nico Dolfi, 22enne tifernate che insieme ad altri tre giovanissimi di Città di Castello e di Monte Santa Maria Tiberina, perse la vita tragicamente in un incidente stradale a San Giustino.
Tommaso, Nico, Natasha, Luana, Gabriele: giovanissime esistenze che hanno lasciato questa vita terrena troppo presto.