in ,

Incidente a Città di Castello, addio a Tommaso: tutta la comunità piange la morte del 23enne

La vittima del drammatico frontale di Lerchi si stava recando al lavoro a Citerna: era un grande appassionato di calcio

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – A Città di Castello si piange la scomparsa a soli 23 anni di Tommaso Lisetti. Il giovane ha perso la vita nelle prime ore della mattina di lunedì 27 marzo nei pressi della frazione tifernate di Lerchi, mentre stava transitando lungo la Strada Provinciale 221 per andare al lavoro in un ristorante di Citerna.

Erano circa le 8.15 quando la Fiat Panda condotta da Tommaso, per cause ancora in corso di accertamento, mentre stava viaggiando verso la Toscana nei pressi dell’incrocio che porta alla frazione di Celle, si è scontrata frontalmente con un camion condotto da un marchigiano di 46 anni che andava verso Città di Castello.
Ogni soccorso è stato inutile per il ragazzo, che lascia nel dolore più totale la famiglia e i tanti amici. L’autotrasportatore è rimasto illeso ma è stato trovato in stato di shock.

Sul posto della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello che hanno estratto il corpo del 23enne dalle lamiere dell’auto, il personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso, e l’elisoccorso Icaro. Intervenuti anche gli agenti della polizia stradale e della polizia locale tifernate per i rilievi del caso e per dirigere il traffico che ha avuto notevoli problemi per tutta la giornata. A loro il compito anche di ricostruire le esatte dinamiche del drammatico sinistro.
Il mezzo pesante è stato tolto dalla strada con l’ausilio di una autoscala dei vigili del fuoco.

La morte di Tommaso getta nella costernazione una comunità intera. Appassionato di calcio, ha giocato come attaccante con alcune squadre dilettantistiche del territorio sia umbre che toscane. Il ragazzo lavorava nel settore della ristorazione come aiuto cuoco in un noto ristorante della vicina Citerna.
Tanti gli amici che hanno voluto dedicargli un pensiero sui social. A nome di tutti i tifernati, il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, appresa la drammatica notizia della morte di Tommaso Lisetti ha inviato un messaggio in cui ha espresso «cordoglio e vicinanza alla famiglia a nome della giunta e della comunità locale».

Ancora da fissare la data dei funerali durante i quali tutta la città darà il suo commosso ultimo saluto a Tommaso.

Riparte Agriumbria, 3mila animali in mostra. Tema chiave: la filiera agroalimentare

Pedina, insulta e picchia per strada l’uomo che pensa essere l’amante della moglie