in

Inizia da Monte Castello di Vibio il ciclo di “Incontri lungo la Strada”

Obiettivi: accoglienza turistica e promozione del territorio ricco di attrattive enogastronomiche, culturali e paesaggistiche

R.P.

MONTE CASTELLO DI VIBIO (Perugia) – Riprende il suo cammino la Strada dei vini del Cantico verso la scoperta delle eccellenze del territori e, con l’obiettivo di fare sempre più rete, per rappresentare così ancora meglio quell’originale connubio fra i luoghi più rappresentativi dell’Umbria e l’armonia dei vini e delle altre specialità gastronomiche, ha preso il via a Monte Castello di Vibio il ciclo di “Incontri lungo la Strada”.

Un modo per ampliare la vasta offerta turistica ed enogastronomica del territorio, migliorare la cultura dell’accoglienza e promuovere così al meglio una terra ricca di attrattive enogastronomiche, culturali e paesaggistiche. La Strada dei Vini del Cantico può contare su una rete di tredici Comuni associati e oltre cento realtà, tra soci privati e associazioni: strutture ricettive e ristorative, cantine, frantoi, laboratori artigianali, musei ed altre eccellenze. L’associazione è stata costituita nel 2002 con l’obiettivo di affermare l’identità storica, culturale, ambientale, economica e sociale dei comuni partecipanti: Assisi, Bettona, Cannara, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Perugia, Spello, Todi, Torgiano. Può essere percorsa utilizzando la viabilità storica, seguendo strade minori e panoramiche con l’automobile ma anche in bicicletta, a cavallo e a piedi.

Ancora a distanza di vent’anni continua quindi il costante impegno della Strada nell’intercettare le realtà che contraddistinguono il territorio, per valorizzare e promuovere in senso turistico le produzioni vitivinicole ed agricole, le attività agroalimentari, la produzione di specialità enogastronomiche.
E al primo incontro di Monte Castello di Vibio con il presidente della Strada Avelio Burini, erano presenti: Silvia Martini (B&b Gente Vibia), Isabella Rocchi e Antonio Langella (Relais il Furioso), Sergio Pizzichini (Diamond cafè ristorante-pizzeria), Filippo Giannoni (Cantina Zafferami), Patrizia Lugaresi (Campo al Vento), Letizia e Costanza Staffa (Sorelle Biologiche), Anthony Poli (cantina i Fenicotteri), Renato Nuccio (Podere Le Corone).

Truffa da 100 milioni di dollari al governo americano: super imbroglione si nasconde a Valfabbrica

Il buongiorno si vede dal lunedì: terremoto destra, tremano Dup e bilancio