DI ARIANNA SORRENTINO
CORCIANO (Perugia) – Aveva vent’anni Tommaso Pasquoni, il ragazzo di Castiglione del Lago che nel pomeriggio di venerdì 10 marzo ha perso la vita lungo il raccordo autostradale Perugia-Bettolle. Stava tornando a casa e un camion all’altezza dello svincolo di Corciano – con una carreggiata in doppio senso di marcia – gli è arrivato addosso.
Travolto così da quel mezzo pesante condotto da un 45enne che stava percorrendo il tratto nella direzione inversa, quindi andando verso Perugia. Da lì la tragedia: la sua auto è finita schiacciata tra il camion e il muro di contenimento laterale.
Anche una terza macchina, che viaggiava nello stesso senso di marcia del ragazzo deceduto, è stata coinvolta nell’incidente e il conducente è stato trasportato al Santa Maria della Misericordia in codice rosso. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia stradale, vigili del fuoco, tecnici Anas e sanitari del 118.
CHI ERA TOMMASO PASQUONI
Nato nel 2003. «Era vivace, gli piaceva scherzare, era ironico. Parlava tanto ma ascoltava altrettanto – così ne parla una sua amica – Se c’era un problema lui c’era sempre». Descritto come un ragazzo intelligente, amante di Liliana Segre, si informava delle cose per cui provava curiosità. Appassionato dell’informatica e dell’elettronica. Diplomato all’Itt Rosselli – Rasetti, così come riporta il suo profilo Instagram.
L’intera regione piange Tommaso. Così come la comunità di Castiglione del Lago, dove il giovane e la famiglia erano molto conosciuti.
L’Asd Castiglione del Lago ha espresso il suo cordoglio attraverso un post Facebook: «La Asd Castiglione del Lago si stringe attorno al dolore della famiglia Pasquoni per la perdita del loro amato figlio Tommaso».




