TERNI – Riunione giovedì sera della Lega per confermare la decisione di correre in solitaria con Latini sindaco. Si annuncia una serata intensa in casa del Carroccio, a Terni, con il gran pienone: presenti il segretario regionale Virginio Caparvi, quello provinciale David Veller, il comunale Maggiora, la pattuglia degli amministratori uscenti e dei consiglieri comunali.
A livello nazionale la Lega è propensa a correre in solitaria nella Conca, con il sindaco Latini di nuovo candidato. A livello locale le posizioni sono articolate. Gli amministratori uscenti sono per la maggior parte su questa linea, convinti di andare bene oltre l’8 per cento delle politiche di settembre e di contendere il ballottaggio al candidato Orlando Masselli di FdI, Forza Italia, Terni Civica e Civici.
Molto più cauto il gruppo consigliare che da mesi lamenta le difficoltà del partito di Salvini in città. Il compito della mediazione a Virginio Caparvi. Non sono escluse anche in questo caso clamorose rotture.
Il tempo stringe – le liste vanno preparate a brevissimo – la notte di giovedì è davvero piccola. Dovrebbe essere molto più tranquilla invece la riunione della segreterie comunale e provinciale di Forza Italia, convocate per ratificare l’accordo nazionale.