in ,

Terremoto in Umbria: Laura Chiatti fa appello per una raccolta fondi a favore di Pierantonio

La star umbra su Instagram chiede ai suoi followers di contribuire alla gara di solidarietà. Vicinanza anche dalla conduttrice Andrea Delogu

R.P.

UMBERTIDE (Perugia) – «Vi chiedo un aiuto per la raccolta fondi per Pierantonio», a scriverlo su Instagram è l’attrice umbra Laura Chiatti, che così fa sentire la sua vicinanza alla popolazione colpita dal sisma del 9 marzo.

La diva originaria di Castiglione del Lago ha lanciato un appello attraverso il suo profilo per invitare il suo milione di followers ad aderire alla raccolta fondi lanciata sulla piattaforma “Gofundme” per sostenere tutte le persone che sono state messe in ginocchio del terremoto. La gara di solidarietà verso i pierantoniesi non conosce sosta. Da domenica scorsa, giorno in cui è stata lanciata dall’associazione Pierantonio Sport, la donazioni sono state 700 per un totale di quasi 31mila euro.

Oltre a Laura Chiatti, anche un altro volto noto dello spettacolo si è speso per la gente terremotata dell’umbertidese. A far sentire il suo sostegno è stata Andrea Delogu, famosa conduttrice Rai attiva sia in radio che in televisione che ha ricevuto una testimonianza di quanto il paese sta subendo da Laura Rossi, una ragazza di Pierantonio: «Pierantonio – ha scritto Delogu in un post su Instagram – è una frazione del comune di Umbertide (PG), colpita da un terremoto il 9 marzo. Quello che ha prodotto il sisma me l’ha raccontato questa mattina Elena Rossi terrorizzata dall’idea che la sua Pierantonio possa trasformarsi in un paese fantasma. Per fortuna non ci sono morti o case crollate, ma la situazione è questa: decine e decine di edifici inagibili; 500 sfollati; attività commerciali chiuse. Facciamo girare la notizia, così da capire il prima possibile come aiutarli a far rivivere questo posto il prima possibile».

Sindaco a Terni/ Latini riesce a dividere ancora: i “perugini” di Fi più concilianti con l’ex sindaco rispetto ai ternani. “Terni civica” si schiera con Masselli

Umbertide al voto, esce allo scoperto Guasticchi in appoggio al centrodestra e a Carizia