TERNI – Stefano Bandecchi, il presidente della Ternana, esce dal Liberati a bordo di una delle vele di Stefano Bandecchi candidato a sindaco.
E scoppia il finimondo. Un gruppo di tifosi lo insulta pesantemente. Lui reagisce con alcuni baci mandati a distanza. Poi ne manda uno particolarmente profondo. Per qualcuno condito di salivazione. Impossibile dire se sia stato un bis del Bandecchi sputacchione, visto in precedenti occasioni calcistiche.
Certo, per il leader politico arrivato al ballottaggio in maniera dirompente, il Liberati non è un luogo sereno. La Ternana chiude il campionato con l’ennesima sconfitta – la quinta consecutiva – e inizia lo psicodramma. Si vede Bandecchi che al fischio finale da indicazioni ai giocatori di andare sotto la tribuna. Ma la reazione all’invito è molto fredda, con la squadra che sembra avere invece tanta fretta di andare sotto la doccia. Qualche giocatore addirittura è contrariato e non nasconde il suo malumore.
Poi è lo show. Bandecchi esce alla guida della vela, agli insulti risponde con i baci, forse qualcuno un po’ troppo profondo.



