Redazione Terni
TERNI – Tra i mastini girano black list ma tra i beni informati i nomi che circolano sono quelli di una squadra inclusiva. Stefano Bandecchi sindaco vorrebbe allargare ancora di più il suo raggio operativo, pescando nella città nomi non etichettati.
La giunta Bandecchi vede come cardine Riccardo Corridore, nome anticipato da tempo da Umbria7. Corridore è l’uomo della macchina da guerra stravincente e sarà il viceré di Palazzo Spada visti i numerosi impegni di Bandecchi fuori Terni.
Ma nelle ultime ore ai nomi già anticipati nei giorni scorsi da Umbria7 – Mascia Aniello, Sara Francescangeli, Raffaello Federighi, Alessandro Campi – se ne aggiungono altri davvero scoppiettanti.
Viviana Altamura ha competenze nella formazione e andando più in alto ecco il nome di Moreno Rosati, l’ex capo di gabinetto di Leopoldo Di Girolamo, il presidente nazionale della Federazione Italiana Bocce, sicuramente un grande conoscitore di Palazzo Spada. Ma alcuni rumors vedrebbero anche Riccardo Parca, da tempo impegnato nelle aziende di servizi, da tempo convinto del progetto Bandecchi sindaco.
Nelle ultimissime ore gira anche il nome da botto: quello di Mauro Franceschini, il presidente di Confartigianato per mesi corteggiato dal centrosinistra come candidato a sindaco. I beni informati parlano anche di un ritorno – anche in questo caso clamoroso- di Fabrizio Dominici, assessore pirotecnico al bilancio e alle partecipate prima che Leonardo Latini, il sindaco uscente, si facesse prendere la mano dai rimpasti di giunta.