TERNI – La campagna elettorale già piena di petardi potrebbe concludersi con il botto: il candidato a sindaco Stefano Bandecchi che va dal sindaco uscente Leonardo Latini a firmare la cessione dei terreni comunali di Palmetta sui quali dovrebbe sorgere il centro sportivo della Ternana, molto più noto come Ternanello.
Nella città dove molto è possibile ora ci sono tutte le condizioni amministrative perchè il presidente della Ternana, nonché candidato a sindaco, entri in possesso dei terreni comunali ubicati a Piedimonte.
Tecnicamente è possibile. Nella giornata di mercoledi 10 maggio il Tar dell’Umbria in forma collegiale ha respinto l’istanza del comitato Tuteliamo Colle dell’Oro, quest’ultimo contrario al centro sportivo della Ternana. L’ordinanza del Tar consente ora di redigere l’atto che peraltro dovrebbe far entrare 377 mila euro a Palazzo Spada.
Il Tar, anche in questa occasione, non è entrato nel vivo del ricorso ma si è espresso sulla sospensiva. Se il Comune non procederà alla stipula prima di sabato, potrebbe accadere che, in caso di vittoria del politico Stefano Bandecchi, sia lui a cedere i terreni comunali all’imprenditore e presidente rossoverde Stefano Bandecchi. E non si tratta di omonimia.