in ,

Dopo i cinghiali, in città arrivano i cerbiatti

La segnalazione nel gruppo “Sei di Castel del Piano se…”. Ecco chi chiamare per animali selvatici in difficoltà

PERUGIA – La città diventa sempre più una “giungla”, perché dopo i cinghiali arrivano in città anche i cerbiatti. I rischi? Per la loro vita e per quella dei cittadini che abitano i centri abitati.

Alcuni cerbiatti sono stati avvistati, ad esempio, a Castel del Piano, come viene riportato nel gruppo Facebook Sei di Castel del Piano se… Invasioni pacifiche, senza dubbio, e dovute dal fatto che probabilmente il cibo viene trovato più facilmente – ad esempio nella spazzatura -. Ma per gli animali selvatici sicuramente la città non rappresenta l’habitat ideale, come ad esempio, a causa dello smog cittadino. La loro presenza è un fenomeno a cui prestare attenzione, considerando che spesso sbucano fuori all’improvviso nelle carreggiate dove transitano le macchine.

«Scusate conosce il numero per chiamare la protezione animali – scrive un’utente in un post Facebook – ci sono dei cerbiatti che si aggirano sempre sul prato di fronte casa mia proprio accanto alla Pievaiola. Ci vengono sempre ma forse non riescono a trovare la strada per tornare indietro».

WildUmbria si occupa del recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà su tutto il territorio regionale. Per emergenze è possibile chiamare il 3703199068 (no WhatsApp).

Al professor Mario Mandalà un grant Horizon per studiare il melanoma pediatrico

copertina i bambini raccontano

I bambini raccontano: così gli studenti di Sant’Egidio diventano (piccoli) autori