AR. SOR.
PERUGIA – «Ringrazio con tutto il cuore chi sta sostenendo questa urgenza con donazioni per le cure. Chiedo se c’è qualcuno in zona disposto a darmi fisicamente una mano». La richiesta di aiuto arriva da una donna di Ponte Pattoli per la situazione preoccupante in cui si trovano i gattini della sua colonia felina.
La mamma gatta «ha resistito tanto, finché ha potuto» – scrive nel suo profilo Facebook Chiara Meloni – ma poi è morta. Causa? Probabilmente un avvelenamento da organofosforici. Ma non è stata l’unica a morire, «se ne sono andati anche altri gatti adulti». E quindi, appena tre giorni fa, è partito l’appello: «serve immediatamente la somministrazione di atropina, ancora 160 euro per due mici». E ora, la situazione è questa: «Dal primo maggio quattro di loro – allega foto – sono stati curati da quello che con ogni probabilità è avvelenamento da organofosforici, due non ce l’hanno fatta, una sta molto giù, un altro dopo le due dosi di atropina si sta riprendendo bene. Ma altri quattro mancano ancora all’appello – scrive Chiara Meloni – Cinque cuccioli sono senza più la mamma e se ne sono andati uno dietro l’altro». Intanto comunque, «si stanno facendo tutti i passaggi necessari con lo Zooprofilattico per la denuncia contro ignoti».
Una storia che scalda il cuore dei tanti amanti degli animali e di chi, soprattutto, ogni giorno se ne prende cura dedicandoci tempo, attenzione e soldi. Chiara, aggiunge poi un piccolo sfogo: «Ora io comincio ad essere “bruciata”. Faccio Ponte Pattoli – Perugia con giri tra cliniche, spesa, farmacie almeno tra volte al giorno, oltre a lavorare e tutto il resto, e mi manca il tempo per stare dietro a tutto quello che servirebbe».
Il post Facebook:




