in

Sigari, cioccolata e rhum nell’evento del Camisa Blanca Cigar Club

Successo per la serata dello storico club ternano. FOTOGALLERY

TERNI – Buon cibo, buon gusto e il sigaro come protagonista. L’evento è stato organizzato nella serata di venerdì 19 maggio dal Camisa Blanca Cigar Club di Terni con un ospite d’eccezione: Francesco Minetti, uno tra i più importanti e conoscitori italiani del sigaro.

Il Camisa Blanca Sigar Club di Terni presieduto da Gianluca Munzi in Italia è uno dei più antichi, vantando oltre venti anni di vita, ha da sempre come obiettivo la condivisione della passione del sigaro e del fumo lento come momento di incontro, ma anche la valorizzazione del territorio in cui opera e lo spirito volto alla bellezza e all’eleganza. Durate la serata Minetti ha presentato il suo recente libro ‘Il sigaro cubano’.

Francesco Minetti di fatto è un appassionato e collezionista a livello internazionale di sigari Avana. E’ presidente della Cigar Club Association e del Cigar Club Matelica Don Alejandro Robaina. In pratica è una vera e propria istituzione a livello nazionale e internazionale nel settore. Il suo libro è un omaggio a Cuba, ai suoi Habanos, offre consigli utili sulla conservazione, sugli abbinamenti, sui luoghi imprescindibili da visitare, sul cibo, sulla storia del tabacco, sui club in Italia e in Europa.

La serata ha anche visto la partecipazione del mastro cioccolataio Calvani di Terni e dei suoi assistenti che hanno fatto degustare cioccolatini accompagnati da rhum caraibico, il tutto sotto la supervisione del vicepresidente Alessandro Anasetti e con l’ospitalità di Stefano Petrucci del Bistrot dei Sognatori che ha deliziato i presenti con i suoi piatti.

La pioggia aiuta poco il Trasimeno, l’indice di profondità resta fisso a 90 sotto lo zero idrometrico

Le ceramiche “Noi” di Città di Castello protagoniste al Festival di Cannes