PERUGIA – Perugia prosegue la battaglia contro le buche, una sfida spesso impari, con i cittadini sempre più arrabbiati per lo stato delle strade, mentre il Comune stanzia fondi e continua a intervenire sulle strade principali.
Proseguono infatti gli interventi sulle principali arterie stradali cittadine previste dal piano strade. «Dopo quelli eseguiti nelle ultime settimane in via Benucci, via Borgioni, strada dei Loggi e strada Pievaiola – spiega lo stesso sindaco Andrea Romizi su Facebook -, sono in corso in questi giorni gli interventi sulla Perugia – Pontevalleceppi: 600.000 euro per 3 Km di lunghezza, dal Cimitero Monumentale all’incrocio di via Arno. Contemporaneamente con il Cantiere comunale abbiamo da poco terminato i lavori su due parcheggi di via dei Filosofi ed è in corso l’intervento in piazzale Anna Frank».
E mentre il sindaco rivolge «un ringraziamento all’Assessore Otello Numerini, all’Ing. Margherita Ambrosi, all’Ing. Antonio Tata, al Dirigente Dott. Roberto Chiesa, al Geom. Bruno Leombruni, al personale del Cantiere Comunale e a tutti i tecnici coinvolti», alla pubblicazione del post ovviamente seguono i commenti di chi non ha ancora visto passare gli operai sotto casa. «Ma il sindaco può venire a vedere la rotonda a Case Nuove Ponte della Pietra?», è il commento di chi evidentemente quella rotonda, per lavorare o tornare a casa, la fa più volte al giorno. E che magari non si aspettava la risposta dello stesso sindaco: «Ha ragione, siamo consapevoli della situazione ed è stata messa tra le priorità nella programmazione di quest’anno».


