R.P.
BASTIA UMBRA (Perugia) – Dopo il grande successo della precedente edizione, lunedì 29 maggio i colori del Palio sono tornati finalmente a risplendere a Miglio sport village di Bastia Umbra con il Torneo sportivo tra i Rioni, organizzato dall’Ente Palio. In scena la seconda edizione del Torneo di beach volley femminile e il Torneo di calcio a 5 maschile.
Una serata arricchita da una foltissima cornice di pubblico che ha tifato e spinto i propri rionali per tutta la durata della competizione. Le ragazze del Rione Portella, capitanate da Lorenzo Cetra, hanno vinto il torneo femminile di Beach Volley sconfiggendo nella finale il rione Moncioveta. In concomitanza si è svolto al Torneo di calcio a 5 maschile, dopo una fase a gironi molto equilibrata, si è arrivati alla finale tra San Rocco e Sant’Angelo. La partita è stata molto avvincente e alla fine i ragazzi capitanati da Simone Ercolani hanno prevalso sul rione Sant’Angelo conquistando la vittoria per 4-3.

«È stata una splendida serata – le parole di Federica Moretti, presidente Ente Palio de San Michele – La nuova formula che vede competere contemporaneamente sia i ragazzi che le ragazze funziona più che mai. Non c’è stato un attimo di noia. Da una parte le partite di calcio a 5 maschile, dall’altra il beach volley femminile. La grandissima soddisfazione per quest’edizione è stata documentata soprattutto dalla numerosa e calorosa partecipazione di tutti i tifosi dei rioni, che hanno partecipato con grande entusiasmo ed allegria regalando momenti d’aggregazione che solo il Palio sa creare. A nome di tutto il consiglio direttivo, ci tengo ovviamente a ringraziare tutti gli atleti che hanno dato vita al Torneo sportivo tra i Rioni. E, a proposito di ringraziamenti, in particolare voglio ringraziare Claudia Ciacci, gli arbitri del calcio a 5, il Miglio Sport Club e tutti gli altri sponsor che hanno premiato gli atleti in gara. Infine, aspettando la 61esima edizione del Palio, stiamo lavorando per l’evento dell’estate: “In Palio: mettiamoci in gioco”, che andrà in scena sabato 24 giugno. L’obiettivo è quello di riportare Bastia e il Palio ai vertici del cuore di ogni bastiolo! Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Vi aspettiamo numerosi».
I RISULTATI DELLE COMPETIZIONI
Torneo di Beach Volley Femminile: prima partita Moncioveta – Sant’Angelo 36-12, Portella – San Rocco 27-20. Seconda partita Moncioveta – San Rocco 31-15, Portella – Sant’Angelo 36-20. Terza partita Moncioveta – Portella 23-24, Sant’Angelo – San Rocco 29-24. Finale Portella – Moncioveta, vinta da Portella.

Torneo di calcio a 5 maschile: prima partita Portella – San Rocco 3-3, Moncioveta – Sant’Angelo 1-3. Seconda giornata Moncioveta – San Rocco 2-3, Portella – Sant’Angelo 1-5. Terza partita Sant’Angelo – San Rocco: 2-3, Moncioveta – Portella : 4-13. Classifica: San Rocco 7 punti, Sant’Angelo 6 punti, Portella 4 punti, Moncioveta 0 punti. Finale San Rocco – Sant’Angelo: 4-3.
