AR. SOR.
PERUGIA – Lo storico marchio di abbigliamento sportivo, fondato a Perugia nel 1959, ha stretto un accordo con Mef Tennis Events in occasione dell’ottava edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia – G.I.Ma. Tennis Cup: sarà lo sponsor tecnico del challenger di Perugia.
Per tutta la durata della manifestazione ATP Challenger 125 – che si giocherà al Tennis Club Perugia dall’11 al 18 giugno – Ellesse vestirà giudici di linea, raccattapalle e staff di campo. Dal primo Boris Becker a Guillermo Vilas, passando per Corrado Barazzutti, Chris Evert ed il perugino Francesco Cancellotti. Ellesse è stato uno dei marchi più legati al mondo del tennis e negli ultimi anni è tornata a recitare un ruolo da protagonista.
Francesco Cancellotti, direttore del torneo e ex campione di tennis – già intervistato da Umbria7 -: «Ellesse ha rappresentato qualcosa di importante per Perugia ed è stata protagonista a livello internazionale. Prima di tanti altri, era uno dei brand più conosciuti al mondo». Numero 21 del mondo nella primavera del 1985, i suoi più grandi successi sono legati proprio ad Ellesse: «Per me ha significato moltissimo perché mi ha accompagnato nell’esplosione tennistica. In più indossare un marchio della mia città mi ha riempito di orgoglio. Se penso a quel periodo però mi tornano in mente altri grandi momenti come la vittoria del diciassettenne Boris Becker vestito Ellesse a Wimbledon. Sul territorio per diversi anni sponsorizzarono i campionati femminili allo Junior Perugia. Il ritorno di quel logo sui campi da tennis non può che farmi piacere, mi riporta alla mente momenti indimenticabili».
Intanto è partito il conto alla rovescia per l’inizio del torneo. Le informazioni sul sito www.internazionaliperugia.it.
