in

Deruta crocevia dei tiratori con il primo Campionato mondiale di precision rifle 22 Lr

Cerimonia di inaugurazione e sfilata dei partecipanti mercoledì 30 agosto

Redazione Perugia

DERUTA (Perugia) – Prenderà il via mercoledì 30 agosto nel centro storico di Deruta il primo campionato del mondo di precision rifle 22 Lr. È stato, infatti, assegnato al Tav Piancardato l’onore di organizzare questo evento di rilievo che mette sotto i riflettori questa disciplina in grande crescita che riguarda il tiro di precisione con carabine di calibro 22.

Diciannove le nazioni, 180 i tiratori che si cimenteranno su diciotto campi contendendosi titoli in diverse categorie dal 31 agosto al 3 settembre. Mercoledì 30 a partire dalle 17 la cerimonia inaugurale con la sfilata di tutte le rappresentative alla presenza del sindaco Michele Toniaccini e dell’amministrazione comunale. Un’occasione per i tiratori e i loro accompagnatori per conoscere non solo le bellezze della cittadina e di visitare il Museo della ceramica e l’antico forno.
«Il Comune di Deruta – affermano il sindaco Toniaccini e la giunta comunale – sono lieti e onorati di ospitare questa cerimonia inaugurale del primo World Championship Precision Rifle 22 Lr. Deruta accoglie con calore e dà il benvenuto agli atleti, ai loro accompagnatori, ai giudici, allo staff, ai presenti, a quanti hanno contribuito e lavorato alla riuscita di questa manifestazione. Un ringraziamento particolare all’associazione Tiro a Volo Piancardato per la preziosa collaborazione. Questa iniziativa attesta, ancora una volta, la vitalità e la versatilità del nostro territorio, capace di confermarsi come uno dei poli di massima attrazione per eventi di grande richiamo, anche a carattere internazionale. Deruta, nell’ospitare la cerimonia inaugurale, unisce i colori dell’arte a quelli dello sport, in particolare gli alti valori di cui, anche una disciplina come questa, è foriera».

Il Satellite rimarrà in via dei Priori: l’annuncio della nuova proprietà dell’Accademia

Alice_foto di Cristina Paesani b

Anais Drago, Frida Bollani Magoni, Giulia Zeetti e Alice per il weekend in Umbria