R.P.
CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Il luogo dello sport e del relax finisce nel mirino dei vandali. Ignoti in azione presso le piscine comunali di Città di Castello. Sfruttando il buio, nottetempo degli sconosciuti hanno fatto irruzione all’interno dell’impianto natatorio tifernate per ben due volte.
Nel corso della prima “visita”, i teppisti – secondo le prima ricostruzioni un gruppo di giovanissimi – hanno provato a forzare la cassa del bar. Non riuscendo nei propri intenti, gli autori hanno preso alcuni oggetti dagli armadietti e li hanno gettati all’interno delle vasche. Per finire, non è mancato un bagno notturno nella piscina esterna.
Con tutta tranquillità, il gruppo è tornato anche la sera successiva e il copione è stato lo stesso, con materiale sportivo buttato in acqua e bagno sotto le stelle. Ad accorgersi di quanto accaduto si sono accorti i residenti delle case circostanti la piscina, che hanno avvertito le forze dell’ordine.
Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili dei fatti. Un aiuto fondamentale potrebbe venire fornito dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.


