El. Cec.
TERNI – Il CLT diventa la fiera del fumetto. Lo storico centro sportivo ospiterà la prima edizione del Terni Comics. Il 2 il 3 settembre. Con aree tematiche per grandi e piccoli. Dallo spazio riservato agli illustratori, a quello dove assistere a lectio magistralis e talk. Con ospiti nazionali e famosi come: Claudio Castellini, Michele Rubini, Francesco Biagini e Maurizio Merluzzo. Tanti anche gli eventi organizzati come i gameshow interattivi, gli spettacoli di spade laser, il cosplay contest e lezioni di doppiaggio.
Le associazioni Nel Grimorio a.s.d. e Geek Out, organizzatori del Terni Comics hanno svelato sul sito e sulla pagina Instagram della fiera il programma con tutte le attività che si svolgeranno all’interno del parco del Circolo Lavoratori Terni.
L’Area Conferenze – all’interno della biblioteca del circolo – ospiterà una serie di panel ed eventi eterogenei che spaziano dal mondo dell’editoria, ai giochi da tavolo e agli anime, passando i Meet&Greet con Maurizio Merluzzo insieme a Pow3r, e Moonryde – streamer italiani con numeri da capogiro su piattaforme quali Twitch e YouTube che sono stati annunciati nelle ultime settimane. L’Artist Alley sarà piena di illustratori che disegneranno ed incontreranno i loro fan entrambi i giorni; all’interno della tensostruttura che ospita l’area sarà inoltre possibile assistere a Lectio Magistralis e talk con gli ospiti più illustri quali Claudio Castellini, Claudia Ianniciello, Michele Rubini e Francesco Biagini.
L’Area Stage è sicuramente la più gremita con spettacoli ed eventi non-stop dall’apertura alla chiusura dei cancelli sia il 2 che il 3 settembre. Interviste, lezione di doppiaggio, anime vs comics, gameshow interattivi, spettacoli di spade laser e Cosplay Contest, questo e molto altro sul palco del CLT per un intrattenimento che copre tutte le aree di interesse della fiera. In Area Fantasyeval si potranno ammirare duelli di scherma medievale e dimostrazioni di volo con i falconieri mentre le aree Boardgames e Videogames saranno quelle ludiche per eccellenza, con tornei di giochi di ruolo e aste di giochi da tavolo nella prima e la possibilità di giocare sia con cabinati arcade e console degli anni ’80 che con console e titoli di ultima generazione nella seconda.
Gli ospiti presentati e il programma della fiera fanno del Terni Comics un evento di risonanza nazionale, una fiera moderna votata all’intrattenimento e alla condivisione della passione per l’universo nerd in toto che unisce visitatori e organizzatori. È possibile acquistare i biglietti tramite il sito http://www.ternicomics.it – l’acquisto online è caldamente consigliato dagli organizzatori in quanto offre la possibilità di entrare in fiera tramite una fila prioritaria e la possibilità di acquistare un abbonamento per entrambi i giorni ad un prezzo scontato.