R.P.
SAN GIUSTINO (Perugia) – Lotta ancora l’uomo di 66 anni rimasto gravemente ustionato nel garage della propria abitazione di Selci nel pomeriggio del 15 settembre.
Il pensionato, secondo quanto si apprende da fonti del policlinico “Giovanni XXIII” di Bari, si trova in rianimazione ed è intubato. L’anziano, considerate le gravi condizioni in cui era arrivato in elisoccorso al Santa Maria della Misericordia di Perugia, venne trasferito nella notte di venerdì con volo sanitario dell’Aeronautica Militare – partito dall’aeroporto “San Francesco” – all’ospedale barese, per essere sottoposto a cure specifiche presso il reparto grandi ustionati del capoluogo pugliese.
Il 66enne, stando a ciò che viene comunicato, presenta ustioni intermedie e profonde sul 40% del corpo. Il volto, il tronco e gli arti superiori sono le parti che maggiormente hanno subito la violenza delle fiamme.
L’uomo è stato già sottoposto dall’equipe del Centro ustioni del “Giovanni XXIII” – diretto dal dottor Giulio Maggio – a trattamento escariolitico selettivo enzimatico, per rimuovere selettivamente il tessuto necrotico. La prognosi rimane riservata.