Redazione Perugia
PERUGIA – Successo a Perugia per la prima edizione di “Woman on motorbike”, evento patrocinato dall’amministrazione comunale che ha invaso il lago Verde di Pian di Massiano domenica 10 settembre e che ha visto l’arrivo in città di numerose partecipanti provenienti da tutta Italia. In scena una spettacolare motopasseggiata alla scoperta dei più bei scorci del lago Trasimeno.
Per l’intero evento i concessionari di Perugia (De Poi con Ducati, A.D. Motor con Bmw, Palomba con Royal, Harley-Davidson Perugia, GiaMoto con Suzuki) hanno messo a disposizione le loro moto per i test ride, mentre per i più piccoli Eros Celaia ha tenuto corsi di guida per bambini. Non sono mancati i corsi di guida sicura su strada a cura di Elena Giovagnoli e la mostra di moto d’epoca, lambrette e vespe. Moltro gradito il simulatore moto Palix, per la prima volta in Umbria: in tanti si sono cimentati nel suo utilizzo, compresi il sindaco Andrea Romizi e la consigliera Cristiana Casaioli.
Infine, anche l’incontro con gli ospiti moto-viaggiatori che hanno raccontato le loro avventure: i perugini Francesco Loreti (Omonero) e la sua moto Bucefalo, Giampiero Findanno ed Elena (in arte Andy Giò), la presidentessa del Wima Italy Rosaria Fiorentino, la rossa sulla rossa (Ducati 999) Valentina Bertelli, il “Desmonauta” Paolo Pirozzi, l’intraprendente Giulia Ratti, Ermanno Gagliardi ed il Sud America, Alessandro Torcolacci nei circuiti d’Europa.
Il Comune, con il sindaco Andrea Romizi, l’assessore allo sport Clara Pastorelli e alcuni consiglieri, ha rivolto le congratulazioni agli organizzatori per un evento di grande richiamo che ha fatto riscontrare un significativo successo di pubblico e di partecipanti. L’auspicio è che la manifestazione possa crescere nel tempo e diventare un appuntamento fisso per la città di Perugia.