di Cristiana Mapelli
PERUGIA – Una grande festa nel quartiere per salutare Dino Infarinati, titolare del negozio in vai Birago di acconciature maschili in via Birago che, dopo 53 anni di servizio, se ne va in pensione. L’appuntamento è per venerdì 15 settembre quando si svolgerà una vera e propria festa organizzata dall’associazione Cap 06124, che raduna residenti e commercianti del quartiere, e che ha coinvolto anche enti e istituzioni per salutare lo storico barbiere.
Dalle 16.30 alle 18.30, su prenotazione, acconciature femminile gratuite per bambine e ragazze a cura della docente di Ecipa Claudia Fabrizi. Dino Infarinati, invece, nel suo negozio accoglierà gratuitamente chi vorrà farsi fare barba e capelli. Ad aiutarlo anche gli allievi della scuola per parrucchieri. Futuro is beauty Academy e Scuola dei mestieri. Alle 18.30 tutti in piazza per ringraziare Dino per i suoi anni di servizio. Con l’occasione sarà consegnata allo storico barbiere una tarda di ringraziamento per il servizio offerto in tutti questi anni. A farlo ci saranno Simone Cecchetti, presidente Cna Umbria Acconciatura e presidente Consorzio Futuro, Giuliano Sorcio membro della presidenza regionale Cna pensionati, Marina Gasparri, responsabile regionale imprese settore benessere Cna Umbria e amministratore Ecipa e l’amministrazione comunale di Perugia. A seguire aperitivo e musiche a cura di un altro noto commerciante di via Birago: Baffo dj.
Solo qualche giorno fa la saracinesca del salone di acconciature maschili si è abbassata per l’ultima volta. Ma ora il quartiere già pensa al futuro organizzando un momento di socialità e intrattenimento ma, come sottolineano dall’associazione Cap 06124, anche un’occasione per vedere se qualcuno fosse interessato ad acquisire il salone di Dino in via Birago per continuare a garantire questo servizio nel popoloso quartiere.