traffico in superstrada (foto repertorio)

Fine dell’incubo Ponte San Giovanni: riapre la circolazione sulla E45

La rimozione del cantiere tra lo svincolo in ingresso a Perugia e l’innesto del Raccordo dopo giorni di file e proteste

PERUGIA – Basta code e disagi alla circolazione a Perugia: oggi, domenica 3 settembre, «riaprirà completamente alla circolazione intorno alle 17 il tratto della carreggiata nord (direzione Cesena) della E45 tra lo svincolo di Ponte San Giovanni e l’innesto del raccordo autostradale Perugia-Bettolle».

La conferma, dopo giorni di proteste e file incredibili, arriva dall’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Melasecche. «Dopo pochi giorni – evidenzia – si concludono i lavori portati avanti con dispendio di maestranze e di mezzi, 24 ore su 24, che hanno consentito di contenere i tempi del cantiere su un tratto fondamentale per l’accesso al capoluogo regionale. Un intervento che non si faceva da diciannove anni, con il risanamento profondo della pavimentazione e la ricostruzione di un lungo giunto di dilatazione sul doppio ponte che sorregge l’arteria nel punto dell’asse Ponte San Giovanni-Collestrada in cui supera il Tevere. Queste lavorazioni, per la tecnica impiegata, danno solidità e garantiscono durata nel tempo, oltre venti anni per il sottofondo e di circa dieci per il tappetino di usura».

L’assessore Melasecche, che ha seguito ogni fase del cantiere svolgendo anche un sopralluogo notturno per verificare lo stato di avanzamento, ringrazia «Anas, tutte le maestranze e le imprese umbre impegnate nel cantiere che nel giro di pochi giorni hanno completato l’opera».

Grifo, chi è Antonello Ferromenconi: è “caccia” al mazzolatore biancorosso

Sul trasporto pubblico Terni farà da sola. Perché? Per colpa delle «castronerie» dell’assessore. E – fidatevi – Ap di castronerie se ne intende