di Francesca Cecchini
Partita lo scorso 3 settembre da Bassano del Grappa, la nuova stagione di 4 Ristoranti fa tappa in Umbria dove Alessandro Borghese condurrà i partecipanti in un viaggio in uno dei prodotti caratteristici e di grande produzione del territorio, l’olio extravergine d’oliva, protagonista assoluto dello “special” della giornata.
A contendersi la vittoria della seconda puntata e il titolo di “Miglior ristorante lungo la via dell’olio”, in onda domenica 10 settembre alle 21.15 su Sky Uno, saranno “TrattOliva” di Luigi (Campello sul Clitunno), “Osteria Di Vin Porcello” di Elisa (Bettona), “Fattoria del Quondam Cello” di Donatella (Montecchio) e “Hosteria Il Grottino” di Giorgiana (Gualdo Cattaneo). Cinquemila gli euro in palio per il ristoratore che riuscirà a spiccare.
Format invariato con il titolare di ogni locale che accoglie i colleghi avversari e lo chef, che apre le danze con la consueta visita nel reparto cicine. A pranzo finito si andranno a valutare (con punteggi da 0 a 10) cinque categorie: location, menu, servizio, conto e “special” (nel caso dell’Umbria l’oro verde). I voti assegnati da Borghese, svelati solo a fine puntata, potranno confermare o rivoluzionare la classifica temporanea.
“Alessandro Borghese 4 Ristoranti” è una produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia. Scritto da Alessandro Borghese, Nicola Lorenzi e Marco Tangerini. La regia è di Gianni Monfredini.


