in

Montone torna ad essere il borgo degli antichi sapori con un’edizione dedicata al vino

Appuntamento il 30 settembre al Parco della Rimembranza

R.P.

MONTONE (Perugia) – Alla scoperta del vino e dei prodotti dell’enologia. Dopo il grande successo della prima edizione di questa estate, a Montone torna “Il borgo degli antichi sapori” con appuntamento speciale dedicato alle vendemmie.

La manifestazione, in programma sabato 30 settembre a partire dalle 17, si svolgerà alla Rocca di Braccio nei pressi del Parco della Rimembranza. L’evento è organizzato da Comune di Montone, Umbria farm experience e l’Associazione Montone agricoltori, insieme a Pro loco montonese, Gruppo comunale protezione civile e a Associazione giovani Montone.

L’obiettivo dell’evento, è quello di promuovere e valorizzare le aziende agricole del territorio di Montone e dell’Umbria, con una particolare attenzione alla stagionalità. In questo secondo appuntamento il focus sarà posto sul vino e sui i prodotti enologici. Non mancheranno le specialità umbre di norcini e casari, accompagnati da panificati realizzati con farina umbra biologica, ma anche sott’olii e confetture, tutti realizzati con i prodotti della regione.

Sarà dunque possibile degustare il vino di dieci cantine umbre, acquistare i prodotti agricoli di eccellenza, il tutto allietati da musica e divertimento. Punto cardine della serata sarà dunque la sinergia tra i vari produttori, con l’intento di trasmettere ed enfatizzare la possibilità di perseguire una filiera del cibo più sana e sostenibile per tutti.

“No alla droga, Si alla vita”, alla Comunità Incontro Onlus di Amelia si ricorda il messaggio di Don Pierino Gelmini

Città di Castello invasa da 450 centauri, in centro ha fatto tappa lo spettacolo della Transitalia Marathon