R.P.
MONTONE (Perugia) – Alla scoperta del vino e dei prodotti dell’enologia. Dopo il grande successo della prima edizione di questa estate, a Montone torna “Il borgo degli antichi sapori” con appuntamento speciale dedicato alle vendemmie.
La manifestazione, in programma sabato 30 settembre a partire dalle 17, si svolgerà alla Rocca di Braccio nei pressi del Parco della Rimembranza. L’evento è organizzato da Comune di Montone, Umbria farm experience e l’Associazione Montone agricoltori, insieme a Pro loco montonese, Gruppo comunale protezione civile e a Associazione giovani Montone.
L’obiettivo dell’evento, è quello di promuovere e valorizzare le aziende agricole del territorio di Montone e dell’Umbria, con una particolare attenzione alla stagionalità. In questo secondo appuntamento il focus sarà posto sul vino e sui i prodotti enologici. Non mancheranno le specialità umbre di norcini e casari, accompagnati da panificati realizzati con farina umbra biologica, ma anche sott’olii e confetture, tutti realizzati con i prodotti della regione.
Sarà dunque possibile degustare il vino di dieci cantine umbre, acquistare i prodotti agricoli di eccellenza, il tutto allietati da musica e divertimento. Punto cardine della serata sarà dunque la sinergia tra i vari produttori, con l’intento di trasmettere ed enfatizzare la possibilità di perseguire una filiera del cibo più sana e sostenibile per tutti.