in ,

Umbria Jazz Weekend, il salotto musicale di Terni ha inizio. L’assessore regionale Agabiti: «Terni una grande realtà nella sfera di UJ»

Al via la quattro giorni del grande festival internazionale. INTERVISTE E FOTOGALLERY

M.L.S.

TERNI – Si comincia. Da ora e fino a domenica Terni risuona di Jazz. Arriva la sezione ternana di Umbria Jazz e sarà un tripudio di musica.

I due grandiosi palchi montati in piazza Europa e in piazza Tacito fanno presagire un grande evento come del resto è Umbria Jazz. E il direttore artistico, nonché fondatore della kermesse ormai di livello mondiale Carlo Pagnotta, rinnovato per due anni nel suo ruolo come annunciato a Terni dal presidente della Fondazione UJ Gian Luca Laurenzi, lo conferma: «Terni fa parte della galassia di UJ, avremo belle serate con la formula dei club e dei palchi e delle vie». La presentazione in uno dei locali del circuito ufficiale, lo storco locale Pazzaglia, con Stefano Amici a fare gli onori di casa. Convolto l’assessore regionale alla Cultura Paola Agabiti, l’assessore comunale Michela Bordoni e al Welfare Viviana Altamura, insieme al presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini. Musica di qualità fino a domenica. Vietato non partecipare.

PAOLA AGABITI
CARLO PAGNOTTA

Forza Italia, Fiammetta Modena è il commissario per la provincia di Perugia

Nuovo Santa Maria, nuovo scontro Regione Comune