in ,

Block notes / Pressing sulla Fioroni nella nuova Lega di Marchetti. Romizi pronto ad andare a preferenza. Socialisti, via al toto Rometti

Sorprese e possibili colpi. Ansie Progetto Perugia. La corsa alle Comunali di Perugia entra nel vivo

m.brun.

PERUGIA – Block notes Perugia.
PAOLA, FORTISSIMAMENTE PAOLA. Della lista alle elezioni Comunali di Perugia della Lega non si è ancora parlato perché potrebbe esserci una grossa novità.
Ma intanto c’è il lavoro del neosegretario Marchetti che non sente storie e ci mette anima e corpo (insieme a un bel talento politico, merce rara in questa stagione) per ricostruire il consenso (una parte, ovviamente) del grande seguito di anni fa. A Perugia deve recuperare poco, perché qui Salvini non ha mai sfondato. Ma chiede a tutti i suoi “campioni” locali il meglio. Merli deve correre, forte dei suoi successi, anche mediatici, sulla sicurezza. Mattioni a seguire ma la novità è il vero gioiello della corona leghista perugina, l’attuale vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Paola Fioroni. L’avrebbe quasi convinta.

REBUS SOCIALISTI. Qui a Perugia hanno avuto, in tempi non lontani, il 22%. E mantengono consensi. Al momento però sono spalmati su diverse liste. Da Arcudi a Monni, da Pd ai Fi, per capirsi. Intanto però è in corso il Toto-Rometti. Davvero l’ex segretario sta con Monni o ci sta ancora pensando?
ROMIZI SI CANDIDA? 60% SI, 40% NO. MA DIPENDE DA PP.
La lista Romizi-Forza Italia, con Tuteri e Fora boys and girls, è già forte. Diventa un rompighiaccio se il sindaco in carica decide di farsi votare a preferenza, in cima alla lista. E se i pochissimi rimasti in Progetto Perugia continuano col filibustering a sfinire di queste ultime settimane lui lo fa sul serio.
Ps. Dicono che neanche Puletti si candida con Pp se non si schierano col centrodestra.

Grifo, contro il Pineto torna Dell’Orco. Baldini: «È una gara da non prendere a cuor leggero»

Al Clt si è tenuto un convegno dell’Ugl sulla manovra di bilancio del Governo