Ora è ufficiale, Fora approda nel centrodestra: sarà l’uomo di punta della Lista Romizi alle comunali di primavera

Come anticipato da Umbria7 l’esponente di Civici X entra definitivamente nella coalizione che appoggerà Margherita Scoccia

R.P.

PERUGIA – Ci sono ormai tutti i crismi. Con un post su Facebook, il sindaco di Perugia Andrea Romizi annuncia l’arrivo ufficiale di Andrea Fora nel centrodestra. Una operazione già anticipata da tempo da Umbria7, che vedrà l’ormai ex leader di Civici X come uomo di punta della Lista Romizi-Forza Italia alle prossime comunali di primavera, a sostegno della candidata sindaco meloniana Margherita Scoccia.

«Ho sempre creduto nelle persone – scrive Romizi nel post nei rapporti umani. In quel dialogo che diventa punto di incontro. Nello scambio di opinioni sano e rispettoso spesso preludio di un nuovo inizio. In quegli incontri che si tramutano in occasioni per esplorare nuove vie, per creare nuove opportunità, per intraprendere un cammino insieme».

Nel tempo, continua il primo cittadino del capoluogo umbro e coordinatore regionale di Forza Italia, con «Andrea abbiamo parlato. Ci siamo spesso confrontati, a volte mantenendo diversità di vedute, altre, invece, scoprendo importanti punti di approdo comuni. Fino a quando ci siamo resi conto che i fattori che ci uniscono sono di gran lunga superiori a quelli che ci separano. Ed è così che abbiamo deciso di condividere una progettazione futura per valorizzare e rafforzare quello che in questi anni si è andati a costruire. Di lavorare congiuntamente per fare in modo che Perugia continui a crescere e a esprimere tutto il suo enorme potenziale. Consapevoli che a tracciare la strada è e sarà il grande amore che entrambi nutriamo per il nostro territorio, per la nostra comunità».

Il confronto alla base del cammino appena iniziato: «Con lui, con tutti coloro che mi hanno accompagnato in queste due esperienze amministrative e con tutte le energie e le intelligenze cittadine, anche nuove all’impegno politico, che vorranno offrire un contributo per restituire opportunità e prospettive inedite alla nostra città, ci confronteremo. Con la volontà di rinnovare, non solo l’impegno, ma anche quello spirito di servizio che fino a oggi ha indirizzato, con i nostri limiti e gli eventuali errori, ma anche con le ambiziose progettualità avviate e gli obiettivi raggiunti, il nostro cammino».

polizia

Interviene per sedare una lite e viene minacciato con una pistola

Asm, l’intervento in via Eroi dell’aria e l’illuminazione di edifici storici