Flash / Il Pd a sorpresa: ha chiesto al professor Morcellini di candidarsi a sindaco di Orvieto

La notizia è rimbalzata in ambienti romani destando qualche sorpresa. Certamente il grande curriculum del professore, sociologo e massmediologo di fama, spiega le scelta. Ma dice anche di un Pd in cerca di identità

m.brun.

ORVIETO (Terni) – Flash da Orvieto. Il Pd a sorpresa ha chiesto al professor Mario Morcellini, 77 anni, sociologo della comunicazione, professore a La Sapienza di Roma per anni, studioso di fama, di candidarsi a sindaco di Orvieto.
La notizia è rimbalzata in ambienti romani destando qualche sorpresa.

Certamente il grande curriculum del professore, sociologo e massmediologo di fama, spiega le scelta. Ma dice anche di un Pd in cerca di identità.
Morcellini consentirebbe di recuperare parte delle posizioni perdute dai democrat, anche se non è chiaro quanto sia in grado di compattare sul suo nome le diverse (e litigiose) anime del partito orvietano, che in quanto a spirito agonistico tra correnti è pari solo a quello di Spoleto.
La sindaco attuale, Tardani, Forza Italia, molto vicina al neo portavoce nazionale del pattoto Raffaele Nevi, è di fatto ricandidata dal centrodestra e parte da una posizione di forza. Ma le dinamiche di Orvieto sono imperscrutabili. La sfida – se Morcellini accetta – si annuncia molto interessante.

La notte non si dorme per il troppo baccano, per due bar arrivano le ordinanze antirumore

Pilato e Testanera: premiate due Eccellenze dell’Umbria dei formaggi