Giorgia Meloni ai ragazzi della Comunità Incontro: «La vostra grandezza sta nella capacità di cadere e rialzarvi»

Il Presidente del Consiglio in visita a Molino Silla di Amelia

AMELIA (Terni) – Non è la prima volta che Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio si è recata alla Comunità Incontro Onlus, portando il proprio sostegno e la sua vicinanza ai ragazzi ospiti della struttura amerina. Prima tappa a Bastia Umbra per sottoscrivere l’accordo per lo sviluppo e coesione tra Governo e Regione Umbria, insieme alla presidente, Donatella Tesei. In seguito la Meloni si è voluta fermare a Molino Silla dove erano presenti anche 130 allievi dell’arma dei Carabinieri della scuola marescialli e brigadieri di Velletri. Ad accogliere Giorgia Meloni il capo struttura della Comunità Incontro Onlus Giampaolo Nicolasi, il presidente Giuseppe Lorefice, insieme al direttivo, allo staff multidisciplinare al completo con i ragazzi e le ragazze impegnati nel percorso terapeutico.

Giorgia Meloni ha colto l’occasione per dedicare una riflessione e una dedica ai ragazzi, oltre che a ringraziare l’operato di ognuno: «A voi sarà capitato di non sentirvi all’altezza, di dire che non siamo abbastanza, ma ricordatevi che ognuno di noi che nasce, è unico e irripetibile. Ognuno di voi è unico e diverso e c’è qualcosa di straordinario in questo. La grandezza delle persone sta nella capacità di cadere e rialzarsi. Ieri hanno fallito ma oggi hanno qualcosa da insegnare agli altri. Il vostro percorso è difficile e doloroso, però vi può trasformare in persone che possono insegnare qualcosa agli altri. Ve lo dovete ricordare. Il nostro valore è determinato da come reagiamo alle cose brutte della vita. Dovete fare leva su quello che voi siete, non su quello che è successo o su quello che pensano di voi. Ognuno di voi è unico».

I 130 allievi delle forze dell’ordine, periodicamente, accompagnati dal cappellano militare Don Eugenio Campini, si recano in Comunità Incontro per approfondire i temi della dipendenza anche attraverso l’ascolto delle testimonianze dirette dei ragazzi e il racconto dell’esperienza sul campo degli operatori. Iniziativa nata dalla collaborazione tra la Comunità Incontro Onlus, l’Arma dei Carabinieri e l’Ordinariato Militare per l’Italia. Visite che hanno coinvolto finora circa 600 allievi. Visibilmente emozionati i giovani allievi Carabinieri si sono schierati sotto la Torre della Memoria – simbolo della legalità – per ricevere l’apprezzamento, la condivisione e la vicinanza del Presidente Meloni. Una giornata memorabile e piena di significato per la Comunità Incontro che ringrazia ancora una volta Giorgia Meloni per il suo incondizionato no a qualsiasi uso di sostanze e a qualsiasi forma di dipendenza.

Giorgia Meloni a Bastia: ecco 210 milioni per l’Umbria

Svelato “L’enigma del maestro di San Francesco”: è come entrare all’inaugurazione col ministro Sangiuliano