Pioggia e vento. Archivio
Pioggia e vento. Archivio

Aprile? Più pazzerello di marzo. Meteo instabile e non si sa più come vestirsi

Le previsioni, tra pioggia e temperature in aumento. Ecco che tempo farà in Umbria

PERUGIA – Marzo è pazzo? Aprile è invece schizofrenico. Un nuovo weekend all’insegna dell’instabilità meteorologica interesserà l’Umbria, con la pioggia che continuerà a fare qualche incursione sul territorio regionale.

A fornire un quadro dettagliato su ciò che succederà nelle prossime ore è Michele Cavallucci dello staff di Perugia Meteo. «Il tempo – spiega l’esperto – continua a non essere stabile sulla nostra regione e, anche se le temperature massime sono in lieve ripresa, ancora per oggi, e occasionalmente anche nella giornata di domani, dovremo fare i conti con una instabilità diffusa che sarà caratterizzata da rovesci sparsi, localmente temporaleschi».
Per avere un miglioramento più deciso, prosegue Cavallucci – bisognerà attendere domenica «quando, un promontorio di alta pressione, dovrebbe portare per 48-72 ore una fase più stabile sull’Umbria con temperature in sensibile aumento rispetto ad oggi, con valori che si porteranno al di sopra delle medie di qualche grado». Ma le buone notizie sembrerebbero avere i giorni contati, perché come riporta il Centro funzionale della Regione, il tempo sarà stabile ad inizio settimana e poi si verificherà un repentino e marcato peggioramento.

Perugia capitale della birra artigianale con UBeer

Magione al voto, il centrodestra schiera Giacomo Sottili