Lo staff dell’Osteria del Trap di Ferentillo incanta la Campania

Lo chef Umberto Trotti e i suoi compagni ospiti all’evento enogastronomico “Autori del sapore”

TERNI – Alla manifestazione andata in scena a Pomigliano d’Arco, in Campania, chiamata “Autori del sapore” non potevano mancare come ambasciatori dell’Umbria, lo staff de “l’Osteria del Trap” di Ferentillo, con Simone Camillucci chef e la famiglia Trotti al completo, Carlo, Umberto e Fjorda. A conquistare tutti è stata la giovane Valentina Trotti per la sua l’innata naturalezza con cui si destreggia in cucina tra i fornelli. Valentina già lo scorso anno, nonostante fosse la più giovane, si era classificata al secondo posto a Catania nella competizione Miglior chef d’Italia junior.

Sempre dalla Valnerin a anche Gina Vannucci agrichef, titolare dell’azienda agrituristica biologica “Casa Mattei” di Arrone, nota per la sua ottima produzione di olio evo biologico e vino con cui ha cucinato la sua proposta. Da Castel dell’Aquila presente il ristorante “La Botte” di Mirco ed Elena, conosciuto per piatti a base di selvaggina  e cucina tipica. Non poteva mancare il giovane chef Daniele Rubini, che dopo aver girato l’Italia, l’Australia e la Corsica ha deciso di aprire un ristorante nel castello di Strettura,“La maga”, proponendo piatti tipici umbri .
“Autori del Sapore” è a cura della associazione “Gusto Territoriale” fondata dallo chef Antimo Migliaccio, Nicola d’Alessio foodblogger e consulente marketing con “Viaggia, Friggi, Ama” e  lo chef e foodblogger Alfredo Condursi conosciuto sui social come “Faccia di Cacio”. Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere le eccellenze enogastronomiche d’Italia esaltando le migliori aziende produttrici con eventi, interviste, concorsi e premiazioni. L’evento è stato patrocinato dalla regione Campania ed ha visto la presenza dell’assessore all’agricoltura Nicola Caputo. A commentare la serata  Barbara Polit, giornalista e conduttrice televisiva “Gambero rosso”, con madrina d’eccezione, la presentatrice storica di Mediaset, Emanuela Folliero.

Scoperte mentre rubano profumi

Il generale Vannacci all’Isola del libro, Passignano: «Il Comune ritira il patrocinio»