in ,

Spoleto decadence / La Cassazione gela il sindaco Sistiman e il suo autovelox. La Asl porta in Tribunale le fake news sull’ospedale

L’ex Ducato precipita nel gorgo dei ricorsi legali e delle bugie illegali

Ospedale di Spoleto
M.Brun.

PERUGIA – Spoleto decadence.

1.La Asl2 annuncia azioni legali in sede civile e penale contro chi diffonde notizie “totalmente false” su ipotetici ricoveri di pazienti che il 118 farebbe sistematicamente all’ospedale di Foligno e non a quello di Spoleto. Ormai la battaglia per l’ospedale di Spoleto, ora inserito in un Terzo polo regionale insieme con Foligno, come progettato da un paio di decenni ma finalmente realizzato, si combatte a colpi di fake news. Notizie di cui si dovrà rispondere in Tribunale. Domanda: non sarà che quelli che un tempo potevano essere considete legittime istanze dei cittadini spoletino adesso sono da considerare interessi personali di pochi, ma determinatissimi a non perdersi vantaggi acquisiti nel tempo (e una parte della politica, per motivi di consenso immediato, gli va dietro)?

2.Respingere Fleximan non è bastato. Deve essere stata una doccia gelata su Sistiman, il sindaco armato del più infallibile autovelox d’Italia, la sentenza della Corte di Cassazione che apre la strada a migliaia di ricorsi contro le multe. E che promette di intasare l’ufficio competente del Comune di Spoleto, finora costretto agli straordinari dall’istinto killer della macchina da multe, ma anche di ridurre un colabrodo il bilancio del fu Ducato di Spoleto. Tristi presagi dicono che tempi grami si avvicinano. Spoleto decadence.

    «Vogliamo dare una boccata d’ossigeno a Perugia». Presentati i candidati di Alleanza Verdi Sinistra

    Rigoletto al Gazzoli una scommessa vinta. «Ma ridateci il Verdi»