Si va all’assaggio alla Cascata delle Marmore con lo chef Trotti e food blogger

Registrata la prima puntata con Nicola D’Alessio e Carla Carnevale 

TERNI – “Andiamo all’assaggio!” è il motto dello chef Umberto Trotti, titolare in Valnerina dell’Osteria del Trap e responsabile per l’Umbria dell’associazione “Gusto Territoriale”, oltre che essere detentore di vari premi nazionali. Lo chef ha lanciato un nuovo tour Social  chiamato“Andiamo all’assaggio alla Cascata delle Marmore”. Un’iniziativa che vede il coinvolgimento di influncer per promuovere e valorizzare il comprensorio ternano, attraverso racconti di food. 

L’iniziativa di promozione territoriale si basa sul cucinare direttamente sul terrazzo di fronte alla Cascata delle Marmore, belvedere Pennarossa del Sentiero 4, della serie “cucina, mangia e visita” en plain aire, di cui Trotti è l’ideatore con l’aiuto dello chef Jolly, aiutante dell’Osteria del Trap e chef Antimo Migliaccio, presidente dell’associazione “Gusto Territoriale”.
La prima puntata è stata registrata nei giorni scorsi con i primi protagonisti tra cui Nicola D’Alessio e Carla Carnevale noti food blogger di “Viaggia, Friggi, Ama”, giunti sin qui per valorizzare il territorio attraverso i suoi racconti di food e Daniele Tottorotó di “Battiferro Tartufi”, azienda partner dell’associaizione.
«Abbiamo cucinato delle ricette tipiche e gustose sulla bellissima cornice della cascata delle marmore, con ironia e usando i prodotti del territorio umbro e campano – dice Chef Umberto – Ringrazio il Comune di Terni per averci concesso questo luogo meraviglioso per le riprese e sono onorato di poter far conoscere le bellezze del mio territorio attraverso i miei profili social e insieme ai miei amici influencer».

Turismo, Orvieto da record:  21mila arrivi e 37mila presenze in più nel primo trimestre 2024

Criticità del trasporto pubblico, il PD scende in piazza