TERNI – Tramonti, stelle, trekking al chiaro di luna, passeggiata tra i boschi. Una serie di iniziative a cura della Cooperativa Sociale Alis, riunite sotto il nome di “Meravigliarsi a Cesi”. Dal 21 luglio al 27 ottobre sarà possibile esplorare il borgo cesano, imbattendosi in trekking, cammini rurali, laboratori creativi, giochi nella natura. Andando alla scoperta di una chicca tipicamente ternana.
Il calendario: domenica 21 luglio alle 18 “tramonto a Torre maggiore” che consiste in un trekking e aperitivo in quota; il 12 agosto appuntamento con “E quindi uscimmo a riveder le stelle” cioè un laboratorio creativo e visita all’osservatorio per grande e piccoli. Il 24 agosto trekking al chiaro di luna nei boschi di Cesi.
Si prosegue a settembre con la caccia al tesoro con un fioco nella natura per piccoli naturalisti sul monte Torre Maggiore. Il 13 ottobre sarà la volta dell’archeotrekking a Torre Maggiore con l’archeologo in collaborazione con Associazione Astra. Si conclude il 27 ottobre con “occhio alla traccia”, una passeggiata tra i boschi per i giovani esploratori.



