G-ASTROnomica Umbria, eccellenze e chef stellato a Torgiano

I 7 VIZI GASTRONOMICI | Borgobrufa ospita tre serate con eccellenze selezionate dallo chef Andrea Impero

DI DIEGO DIOMEDI

G-ASTROnomica Umbria vuole raccontare in tre serate, grazie alla bravura dello chef stellato Andrea Impero e della bellezza di Borgobrufa spa resort a Torgiano, la qualità agroalimentale. Le date sono il 31 luglio, il 26 agosto e il 10 settembre. Tre serate dove la struttura e lo chef guideranno un’ottica di promozione e di scoperta di eccellenze del territorio, di realtà agricole che rappresentano le produzioni di qualità. Il fine è quello di offrire un filo diretto ai commensali tra natura e cultura alimentare.
Ognuna delle tre serate sarà un’occasione imperdibile per scoprire i sapori autentici dell’Umbria, accompagnati dalla bellezza del paesaggio circostante. Piatti tradizionali, anche rurali, dove l’arte culinaria dello chef di Borgobrufa, metterà al centro la cucina umbra e offrirà un menu realizzato con materie prime provenienti dalle filiere locali.

«G-ASTROnomica nasce con l’obbiettivo di proporre ai nostri ospiti, una panoramica sulla cucina e le eccellenze della nostra regione. Quello che emerge da queste serate è tutto il lavoro che ogni giorno portiamo avanti nelle cucine di Borgobrufa – afferma lo chef Andrea Impero – e che racconta il valore delle filiere di qualità e il nostro impegno nel sostenerle da sempre, attraverso il loro utilizzo in tutti i nostri menù».

Alte temperature in Umbria: scatta l’ordinanza per tutelare i “lavoratori esposti al sole”

ospedale Città di Castello

Ospedale Città di Castello, tornano le strutture complesse di oncologia e radioterapia