Redazione Perugia
PERUGIA – Pronta a prendere il via a Perugia “Gemelle sotto le stelle” tre giorni realizzata nell’ambito della programmazione estiva “Serestate 2024” che si terrà al parco Aretino in via Petrarca (zona Pallotta).
Sul piatto appuntamenti cinefili di livello, aperti da conversazioni, sul palco o in remoto, con ospiti d’eccezione per far conoscere la storia delle relazioni del capoluogo umbro con tre delle sei città con cui ha stretto gemellaggi: Potsdam, Bratislava e Seattle. Serate cinematografiche, dunque, che offriranno momenti di aggregazione per il quartiere (e non solo) e per approfondire le attività del Comune di Perugia nell’ambito dei gemellaggi. Ingresso libero.
Si inizia sabato 24 agosto alle ore 20.15 con la presentazione del gemellaggio con Potsdam. Alle 21 proiezione del film “Il Falsario – Operazione Bernhard” – (Premio Oscar per miglior film internazionale) regia di Stefan Ruzowitzky. Mercoledì 28 agosto alle 20.15 presentazione del gemellaggio con Bratislava con la proiezione, alle 21, del film “The Teacher – Una lezione da non dimenticare” regia di Jan Hrebejk. Infine, sabato 31 agosto alle 20.15 presentazione del gemellaggio con Seattle e alle 21 proiezione del film “Chronicle” regia da Josh Trank. L’evento è organizzato dal Cinema Zenith e dall’associazione Quartiere Pallotta con direzione artistica di Bruno Taburchi, in collaborazione e con il sostegno del Comune di Perugia.
(foto di repertorio: i giardini dedicati alla città di Potsdam)


