Terni, Narni e Otricoli in lutto per la morte di don Roberto Bizzarri

Il parroco e cancelliere vescovile è venuto a mancare a seguito di un malore improvviso

TERNI – Un malore. Don Roberto Bizzarri è morto ieri, mercoledì  4 settembre, per  un malore. Aveva 60 anni. Era stato ordinato sacerdote ad Otricoli nel 1988.La notizia della sua scomparsa sta facendo il giro di tutta la provincia di Terni dove don Roberto era molto conosciuto. La Diocesi di Terni Narni e Amelia: «Il 4 settembre 2024, a seguito di un malore improvviso, è tornato alla casa del Padre monsignor Roberto Bizzarri, 60 anni, sacerdote diocesano e Cancelliere vescovile della diocesi dal 2006, Cappellano di Sua Santità, Canonico del Capitolo della concattedrale di Narni.

Un sacerdote molto conosciuto e amato in diocesi, sia per il suo impegno nella pastorale vocazionale e familiare, a cui ha dedicato molti anni del suo ministero sacerdotale ricoprendo anche incarichi a livello nazionale, sia per la sua amabilità e spiritualità.

Don Roberto è nato ad Otricoli il 13 maggio 1964, sin da ragazzo, sotto la guida di don Bruno Bison e don Giorgio Brodoloni, ha manifestato il desiderio di diventare sacerdote, frequentando il seminario minore a Viterbo e poi quello maggiore ad Assisi. E’ stato ordinato sacerdote il 22 ottobre 1988 dal vescovo mons. Franco Gualdrini. Ha conseguito la Licenza e Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense»

Bartoccini MC Restauri Perugia x Roma Volley amichevole 04.set.2024

Bartoccini MC Restauri in campo per l’allenamento congiunto con Roma Volley

Un docufilm sul simbolo di Terni: la nascita del Thyrus