DI DIEGO DIOMEDI
Un calendario di otto serate speciali dedicate agli appassionati dell’enogastronomia, in cui sarà possibile degustare preziose etichette di vini e champagne selezionate dal sommelier Marco Venarucci e dal patron Roberto Damaschi, insieme a grandi classici della tradizione culinaria e della cucina del territorio, realizzati dagli chef Andrea Impero e Diego Pennacchia.
Il primo appuntamento, che apre la rassegna, sarà l’11 ottobre con una serata inaugurale decisamente frizzante: “La Sfida delle Bollicine” con degustazione alla cieca, in cui gli ospiti, oltre a godere di entusiasmanti bevute abbinate alla cucina, potranno mettere alla prova il loro palato in una serie di degustazioni intriganti e coinvolgenti.
La rassegna proseguirà con una varietà di serate tematiche, ognuna pensata per portare a tavola i grandi piatti classici della tradizione, magari poco usuali da gustare in casa. Tra i temi in programma: una celebrazione delle frattaglie e della cacciagione, una raffinata selezione di formaggi, una serata dedicata al mondo dei vini rosè, un viaggio alla scoperta della “ciccia”, e una serata dedicata alla prelibatezza delle tartare e del tartufo.
“La nostra idea – afferma Roberto Damaschi patron de La Locanda Del Cardinale- è quella di mettere ogni sera in scena un vero spettacolo enogastronomico. Vogliamo che ognuna di queste serate rappresenti un’occasione imperdibile per esplorare e degustare piatti e vini che non sempre è possibile mangiare e bere.”



