TODI (Perugia) – Si perde nei boschi a 78 anni, ma viene trovata sana e salva. Si è infatti conclusa positivamente l’operazione di ricerca della donna scomparsa nei boschi sotto Montenero, nel comune di Todi. La 78enne, dichiarata dispersa nel tardo pomeriggio di domenica, è stata rintracciata grazie all’impegno e all’intervento delle squadre di soccorso dei vigili del fuoco, che hanno operato con il supporto di squadre Tas (Topografia Applicata al Soccorso), il nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e l’elicottero del 118.
La donna è stata ritrovata in serata intorno alle19 in buone condizioni di salute. Tuttavia, per precauzione, è stata accompagnata per controlli medici al fine di verificare il suo stato fisico generale.
L’operazione, svolta in condizioni ambientali difficili a causa del terreno impervio e della vegetazione fitta, si è conclusa in tempi rapidi grazie all’efficace coordinamento delle squadre impegnate. Sul posto anche Sasu e carabinieri di Todi. I soccorritori si sono concentrati nelle aree boscose sotto Montenero, l’ultimo luogo in cui era stata avvistata, nei pressi dell’autovettura della donna.


