Gala delle imprese di Acacia Group: è Massimo Piacenti l’imprenditore dell’anno

Tutti i premi e tutte le FOTO della serata

GUBBIO (Perugia) – Si è tenuto nello stabilimento Colacem di Ghigliano l’ormai tradizionale Galà delle imprese, l’appuntamento organizzato e promosso da Acacia Group, in cui sono stati assegnati 14 premi a imprenditori e realtà economiche della regione.

Il premio più importante, come imprenditore dell’anno 2024, è stato assegnato dal ceo di Acacia Francesco Pace a Massimo Piacenti, presidente e amministratore delegato di Authentica, gigante della ristorazione da 200 milioni di fatturato.
Alla Colacem spa e a Carlo Colaiacovo è andato il premio Sostenibilità, mentre il riconoscimento per le aziende più performanti in cinque settori produttivi (cartone, trasporti, auto, pet ed edilizia) è andato rispettivamente a Icom spa con Silvio Pascolini (imprenditore dell’anno 2023), Susa Spa con Flavio Cecchetti, Mantovani auto con Emanuele Mantovani, Vitakraft con Claudio Sciurpa e Kimia con Alessandro Belli.

Il premio Welfare&Performance è andato a Pcs Group, con Paolo Cassieri, mentre il premio Umbria nel mondo è stato conferito alla Talenti spa e ritirato da Fabrizio Cameli dalle mani del direttore di Umbria7 Marco Brunacci. Il premio per la miglior comunicazione del brand è andato a Giuliano Martinelli della Giuliano Tartufi, quello per il percorso di sostenibilità a Biosolution con Domenico Surdo, Famiglia e impresa ad Alberto Brugnoni, il premio Gentilezza a Tiziana Crociani e infine il premio Coraggio è andato al giovane Federico Tenerini che ha sconfitto la sua malattia e ha dedicato il riconoscimento a tutto il personale del reparto di Oncologia del Santa Maria della misericordia di Perugia.
Durante il Galà, a cui ha partecipato anche la presidente della Regione Stefania Proietti, è stato anche presentato il Top 500 imprese dell’Umbria.

TUTTE LE FOTO DELLA SERATA (DI MICHELE CASTELLANI)

Rana VERONA vs Sir Susa Vim PERUGIA, 12ª giornata (1ª di ritorno) regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso AGSM Forum Verona IT, 15 dicembre 2024. Foto: Paolo Miccoli [riferimento file: 2024-12-15/_MG_5869]

Prima di ritorno per la Sir Susa Vim Perugia: è vittoria al tie break su Verona

Un libro per omaggiare gli artigiani ternani