GUBBIO (Perugia) – Si è tenuto nello stabilimento Colacem di Ghigliano l’ormai tradizionale Galà delle imprese, l’appuntamento organizzato e promosso da Acacia Group, in cui sono stati assegnati 14 premi a imprenditori e realtà economiche della regione.
Il premio più importante, come imprenditore dell’anno 2024, è stato assegnato dal ceo di Acacia Francesco Pace a Massimo Piacenti, presidente e amministratore delegato di Authentica, gigante della ristorazione da 200 milioni di fatturato.
Alla Colacem spa e a Carlo Colaiacovo è andato il premio Sostenibilità, mentre il riconoscimento per le aziende più performanti in cinque settori produttivi (cartone, trasporti, auto, pet ed edilizia) è andato rispettivamente a Icom spa con Silvio Pascolini (imprenditore dell’anno 2023), Susa Spa con Flavio Cecchetti, Mantovani auto con Emanuele Mantovani, Vitakraft con Claudio Sciurpa e Kimia con Alessandro Belli.
Il premio Welfare&Performance è andato a Pcs Group, con Paolo Cassieri, mentre il premio Umbria nel mondo è stato conferito alla Talenti spa e ritirato da Fabrizio Cameli dalle mani del direttore di Umbria7 Marco Brunacci. Il premio per la miglior comunicazione del brand è andato a Giuliano Martinelli della Giuliano Tartufi, quello per il percorso di sostenibilità a Biosolution con Domenico Surdo, Famiglia e impresa ad Alberto Brugnoni, il premio Gentilezza a Tiziana Crociani e infine il premio Coraggio è andato al giovane Federico Tenerini che ha sconfitto la sua malattia e ha dedicato il riconoscimento a tutto il personale del reparto di Oncologia del Santa Maria della misericordia di Perugia.
Durante il Galà, a cui ha partecipato anche la presidente della Regione Stefania Proietti, è stato anche presentato il Top 500 imprese dell’Umbria.
TUTTE LE FOTO DELLA SERATA (DI MICHELE CASTELLANI)














































































![Rana VERONA vs Sir Susa Vim PERUGIA, 12ª giornata (1ª di ritorno) regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso AGSM Forum Verona IT, 15 dicembre 2024. Foto: Paolo Miccoli [riferimento file: 2024-12-15/_MG_5869]](https://umbria7.it/wp-content/uploads/2024/12/MBvisual-20241215-213656-5869-150x150.jpg?crop=1)
