Tutto pronto per (R)Esistenze Femministe

Al via domani 7 marzo il festival organizzato da Terni Donne

TERNI – Il Festival Resistenze Femministe inizia domani 7 marzo e sarà presente in città fino al al 16 marzo presso la Casa delle Donne di Terni. L’evento avrà inizio nel pomeriggio di domani alle ore 17:00 con la proiezione del film “Donna: Women in Revolt”, diretto da Yvonne Scholten nel 1980. Questo documentario straordinario esplora ottant’anni di lotte e conquiste delle donne in Italia, avvalendosi di filmati d’archivio e interviste che mettono in luce le esperienze e le sfide affrontate.

Successivamente alle 18:15, sarà possibile incontrare Yvonne Scholten, una rinomata giornalista, scrittrice e regista olandese. Questo incontro sarà un’importante occasione per ascoltare la sua visione e le sue esperienze.

Dopo l’incontro, alle 18:30, si terrà un panel dal titolo “Femminismi: L’eredità degli anni 60 e 70, riflessioni e pratiche” con ospite Jennifer Guerra. A questo dibattito parteciperanno Valentina Capati e Camilla Annicelli. 

Alle 20:00 le partecipanti ed i partecipanti potranno gustare un delizioso apericena, con un contributo di € 15,00. Si consiglia di prenotare in anticipo per assicurarsi un posto a questo momento conviviale. 

Dopo l’apericena, ci sarà un momento di introduzione al Film “Ragazze…la vita trema”

Alle 21:00, Paola Sangiovanni e Oria Gargano introdurranno il film “Ragazze…la vita trema”, opera prima di Sangiovanni del 2009. Questo film racconta le storie di giovani donne, esplorando le loro sfide e aspirazioni in un contesto sociale complesso. Infine, alle 21:30, sarà proiettato il film “Ragazze…la vita trema”.

Gardensia: vent’anni di impegno per la ricerca sulla sclerosi multipla

Carlo Galeazzi e il team di Piscine dello Stadio salvano una vita